Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Israele, ‘Onu cerca di tacere notizie attacchi Hamas’

4 Marzo 2024

Tel Aviv, 4 mar. (Adnkronos) – Il ministro degli Esteri israeliano afferma di aver richiamato l’ambasciatore israeliano alle Nazioni Unite per consultazioni sui presunti tentativi da parte dell’organizzazione di tenere segreto un rapporto su quelli che ha descritto come “stupri di massa” commessi da Hamas.

“Ho ordinato al nostro ambasciatore all’Onu, Gilad Erdan, di tornare in Israele per consultazioni immediate riguardo al tentativo di tenere nascosto il rapporto dell’Onu sugli stupri di massa commessi da Hamas e dai suoi sostenitori il 7 ottobre”, ha detto il ministro degli Esteri Israel Katz in una dichiarazione.

“Nonostante l’autorità concessagli, il segretario generale dell’Onu non ha ordinato la convocazione del Consiglio di sicurezza alla luce dei risultati, per dichiarare Hamas un’organizzazione terroristica e imporre sanzioni ai suoi sostenitori”, ha detto Katz.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Papa Francesco ricoverato, Vaticano: “Crisi respiratoria, prognosi riservata: necessari ossigeno e trasfusione”

22 Febbraio 2025
(Adnkronos) – Papa Francesco “è in prognosi riservata”. Lo fa sapere oggi, 22 febbraio, il Vatica…

Papa Francesco ricoverato, Vaticano: “Crisi respiratoria, prognosi riservata: necessari ossigeno e trasfusione”

22 Febbraio 2025
(Adnkronos) – Papa Francesco “è in prognosi riservata”. Lo fa sapere oggi, 22 febbraio, il Vatica…

Usa: Della Vedova, ‘Trump mai amico di Ue, Meloni se ne faccia una ragione e scelga’

22 Febbraio 2025
Roma, 22 feb. (Adnkronos) – “Meloni viene da una storia politica, a differenza di quella liberale…

Usa: Provenzano (Pd), ‘da Meloni discorso contro l’Europa, a servizio dei potenti’

22 Febbraio 2025
Roma, 22 feb. (Adnkronos) – “Un trionfo di vittimismo su scala planetaria. A servizio dei potent…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI