Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: manifestanti Israele, ‘nostra azione continuazione diretta di quella della Flotilla’

3 Ottobre 2025

Tel Aviv, 3 ott. (Adnkronos) – Decine di attivisti israeliani filo-palestinesi hanno protestato al confine con Gaza, con diversi manifestanti che hanno tentato di entrare a piedi nella Striscia. Almeno tre dimostranti sono stati arrestati, secondo la polizia. Gli attivisti hanno pubblicato una dichiarazione in cui affermano di “sfidare direttamente il blocco e di lanciare un appello senza compromessi per la cessazione immediata della pulizia etnica e del genocidio perpetrati dallo Stato israeliano”.

I manifestanti hanno affermato che l’azione è servita come “eco terrestre e continuazione diretta della Global Sumud Flotilla” e “rappresenta una strategia unificata e duplice per smantellare l’assedio di Gaza, via mare e via terra”. Rivolti alla comunità internazionale, hanno dichiarato che “solo un’azione decisiva e globale, tra cui sanzioni internazionali su vasta scala e il completo isolamento di Israele, può fermare il genocidio e porre fine una volta per tutte al regime di apartheid sionista durato decenni”.

Uno dei manifestanti ha raccontato ad Haaretz che soldati e ufficiali hanno spinto violentemente i dimostranti, trascinato gli attivisti seduti a terra, afferrato e strappato cartelli e confiscato con violenza un megafono a un attivista che stava parlando.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

09 Luglio 2026
Milano, 9 lug. (Adnkronos) – Il Masters 1000 di Montreal perde uno dei suoi grandi protagonisti anc…
09 Luglio 2026
Roma, 9 lug. (Adnkronos Salute) – Aids: Nunnari (Simit), ‘terapia long acting parte della prevenzio…
09 Luglio 2026
Roma, 9 lug. (Adnkronos Salute) – La diffusione delle terapie long acting in Sicilia richiede un r…
09 Luglio 2026
Roma, (Adnkronos Salute) – “I farmaci che abbiamo oggi a disposizione per la cura dell’Hiv, sopratt…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI