Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: media, ‘nuova proposta Egitto, 8 ostaggi per cessate il fuoco di 40-70 giorni’

7 Aprile 2025

Londra, 7 apr. (Adnkronos) – Otto ostaggi in cambio di una tregua di 40-70 giorni. Sarebbe questa la nuova proposta avanzata dall’Egitto per garantire un cessate il fuoco a Gaza, secondo quanto riporta il quotidiano saudita con sede a Londra Asharq Al-Awsat.

Il giornale, che cita una fonte egiziana informata, sottolinea che la proposta rappresenta un compromesso tra l’offerta di Hamas di rilasciare cinque ostaggi in cambio di una tregua di 50 giorni e la richiesta israeliana di rilasciare vivi 11 ostaggi. Inoltre, gli otto ostaggi non verrebbero rilasciati tutti in una volta, ma a scaglioni.

I gruppi islamisti nella Striscia di Gaza detengono ancora 59 ostaggi, tra cui 58 dei 251 rapiti dai terroristi guidati da Hamas il 7 ottobre 2023. Tra questi ci sono i corpi di almeno 35 morti confermati dall’Idf.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

10 Marzo 2026
Roma, 10 mar. (Adnkronos) – “Dallo studio appena presentato emergono considerazioni su una genera…
10 Marzo 2026
Verona, 10 mar. (Adnkronos) – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale…
10 Marzo 2026
Verona, 10 mar. (Adnkronos) – “Il confronto con le imprese e con gli operatori della logistica è f…
10 Marzo 2026
Roma, 10 mar. (Adnkronos) – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata inaugur…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI