Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: ministero Salute, ’33 palestinesi feriti in raid israeliano a Ramallah’

26 Agosto 2025

Ramallah, 26 ago. (Adnkronos) – E’ di 33 palestinesi feriti il bilancio di un raid israeliano a Ramallah e nella vicina el-Bireh, in Cisgiordania. Lo ha reso noto il ministero della Salute palestinese. Tra questi c’è un minorenne colpito da proiettili, sottoposto a intervento chirurgico dopo essere stato ferito all’addome.

Secondo l’alto funzionario di Hamas, Mahmoud Mardawi, il raid dell’esercito israeliano a Ramallah è un “crimine a tutti gli effetti” che dimostra “l’approccio volto allo sterminio di Israele e i suoi obiettivi malevoli di rafforzare il controllo sul campo in Cisgiordania”.

Mardawi ha invitato la comunità internazionale ad “assumersi le proprie responsabilità e a ritenere Israele responsabile dei suoi continui crimini contro il popolo palestinese, e ad agire per frenare la macchina di oppressione e aggressione che prende di mira la popolazione della Cisgiordania”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Settembre 2025
Milano, 15 set. (Adnkronos Salute) – Martedì e mercoledì 16 e 17 settembre si terranno presso l’Uni…
15 Settembre 2025
Napoli, 15 set. – (Adnkronos) – Al Palazzo Reale di Napoli, ventiquattro ore di approfondimenti, di…
15 Settembre 2025
Roma, 15 set. (Adnkronos) – “Oggi il gruppo operativo della Flotilla ha denunciato la presenza di d…
15 Settembre 2025
Roma, 15 set. (Adnkronos) – “Non entriamo nel merito delle offese che l’influencer statunitense Joe…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI