Mo: Netanyahu, ‘recuperato a Gaza corpo ostaggio ucciso Idan Shtivi’
Tel Aviv, 30 ago. (Adnkronos) – Le Idf e lo Shin Bet hanno recuperato il corpo di Idan Shtivi durante un’operazione nella Striscia di Gaza. Lo reso noto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Ieri, l’esercito aveva annunciato di aver recuperato i corpi dell’ostaggio ucciso Ilan Weiss e di un secondo ostaggio, che al momento non era stato identificato. Shtivi, ora confermato come il secondo ostaggio ucciso il cui corpo è stato recuperato nell’operazione, è stato ucciso al festival musicale Nova durante l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 nel sud di Israele.
In una dichiarazione, Netanyahu ha definito Shtivi “un uomo di grande coraggio e cuore. Il 7 ottobre 2023 ha preso parte al festival musicale Nova e, quando è iniziato l’attacco terroristico, è intervenuto per salvare molti dei partecipanti alla festa”.
In una dichiarazione separata, il ministro della Difesa Israel Katz ha inviato le sue “più sentite condoglianze” alla famiglia e ha elogiato il coraggio di Shtivi. Netanyahu e Katz hanno promesso di riportare indietro i restanti 48 ostaggi. Si ritiene che venti di loro siano ancora vivi, ci sono gravi preoccupazioni per altri due, mentre la morte degli altri 26 è stata confermata.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche