---
title: "Mo: Piccolotti (Avs), &#8216;giornalisti trattenuti da Israele gravissimo attacco libertà stampa&#8217;"
description: "Roma, 2 ott.-(Adnkronos) - \"Il ministro Tajani raccolga l’appello di Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine dei giornalisti, e intervenga sul Governo israeliano affinché si consenta immediatamente ai giornalisti presenti sulla Flotilla di continuare a fare il loro lavoro liberandoli e permettendogli..."
date: 2025-10-02
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/news/mo-piccolotti-avs-giornalisti-trattenuti-da-israele-gravissimo-attacco-liberta-stampa/
categories: [News]
---

# Mo: Piccolotti (Avs), &#8216;giornalisti trattenuti da Israele gravissimo attacco libertà stampa&#8217;

Roma, 2 ott.-(Adnkronos) - "Il ministro Tajani raccolga l’appello di Carlo Bartoli, presidente dell’Ordine dei giornalisti, e intervenga sul Governo israeliano affinché si consenta immediatamente ai giornalisti presenti sulla Flotilla di continuare a fare il loro lavoro liberandoli e permettendogli di avere pieno accesso a tutti i loro device digitali". Così Elisabetta Piccolotti di Alleanza verde e sinistra.

"É gravissimo che gli attivisti siano stati arrestati e trattenuti senza aver compiuto alcun atto illegale, ed é ancora più grave che Israele impedisca ai giornalisti di raccontare cosa sta accadendo, esattamente come ha già fatto a Gaza, dimostrando un profondo disprezzo verso la libertà di stampa, un cardine fondamentale di quella democrazia che dicono ipocritamente di difendere", conclude.
