Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: portaerei Usa Roosvelt lascia la regione

12 Settembre 2024

Washington, 12 set. (Adnkronos) – Gli Stati Uniti stanno ritirando la portaerei Uss Theodore Roosevelt dal Medio Oriente, dopo essere stata di stanza nella regione insieme alla Uss Abraham Lincoln per diverse settimane. Lo scrive il Washington Post.

Le due portaerei erano state dispiegate dopo l’uccisione da parte di Israele del comandante di Hezbollah, Fuad Shukr, e l’assassinio del leader di Hamas Ismail Haniyeh a Teheran, che Hezbollah e l’Iran avevano giurato di vendicare.

Anche un cacciatorpediniere del gruppo d’attacco della Uss Theodore Roosevelt ha lasciato la regione, mentre la Uss Abraham Lincoln rimane in Medio Oriente.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

27 Agosto 2025
Roma, 27 ago. (Adnkronos) – “L’unica proposta concreta di autonomia che abbiamo visto finora è quel…
27 Agosto 2025
“Non mi sono ispirato a nessun presidente della Repubblica, ho preferito inventarlo piuttosto che r…
27 Agosto 2025
Roma, 27 ago. (Adnkronos) – “Le repliche inviperite delle opposizioni alle parole della presidente…
27 Agosto 2025
Roma, 27 ago. (Adnkronos) – “Renzi invita il Governo a venire in Senato a discutere di piano casa e…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version