Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Schlein, ‘Meloni venga in Parlamento, non è possibile non sapere cosa fa il governo’

18 Settembre 2025

Roma, 18 set (Adnkronos) – “Abbiamo chiesto al governo, insieme alle altre opposizioni, una comunicazione della presidente del Consiglio Meloni che, ricordo, è in partenza per New York senza che questo Parlamento e l’Italia sappiano ancora che cosa andrà a fare, che cosa andrà a dire”. Lo ha detto Elly Schlein, in Transatlantico, a proposito della situazione in Medio oriente.

“Le parole terrificanti di Smotrich, che annuncia che Gaza sarà uno straordinario occasione d’oro immobiliare, una miniera d’oro immobiliare, sono parole vergognose e inaccettabili. Questo governo non ha nemmeno condannato queste parole e noi vogliamo che la presidente del Consiglio venga in questo Parlamento a dare occasione a questo Parlamento di esprimersi votando, perché non è possibile che con grave ritardo l’Unione europea si stia muovendo per chiedere sanzioni, per fare pressione e fermare i crimini di Netanyahu a Gaza come in Cisgiordania, e noi non sappiamo che cosa stia facendo il governo italiano”.

“Non sappiamo perché il commissario Fitto non abbia partecipato a questa importante discussione nella Commissione europea. Non sappiamo perché la premier, secondo i retroscena, stia andando a prendere la linea dalla Germania tradendo la tradizione diplomatica italiana che è sempre stata ponte con il Medio oriente e attenta alla questione palestinese. Quindi questo Parlamento è la sede dove discutere e votare su gli impegni che l’Italia assume rispetto alla posizione che sta tenendo a Bruxelles sulle sanzioni e a New York sul riconoscimento dello Stato di Palestina”, ha concluso la segretaria del pd.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Gennaio 2026
La frenesia logistica del Natale, con milioni di pacchi in movimento attraverso l’Italia, nasconde…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Continuano ad arrivare notizie sempre più inquietanti da Teheran. Riba…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Milioni di persone che studiano o lavorano lontano dal proprio comune…
27 Gennaio 2026
Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Le rassicurazioni sul ruolo dell’Ice fornite dal Viminale dopo l’incon…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version