Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Wsj, ‘Hamas ha accettato 2 richieste chiave di Israele per cessate il fuoco’

12 Dicembre 2024

Washington, 12 dic. (Adnkronos) – Hamas ha accettato due delle principali richieste di Israele per un accordo di cessate il fuoco a Gaza. Lo ha riferito il Wall Street Journal, citando mediatori arabi. Si riaccendono in questo modo le speranze di un accordo che potrebbe liberare alcuni ostaggi nel giro di pochi giorni, nonostante il ripetuto fallimento dei precedenti negoziati.

Il gruppo militante ha detto ai mediatori che accetterebbe un accordo che consentirebbe alle forze israeliane di rimanere temporaneamente a Gaza quando i combattimenti fossero cessati. Hamas ha anche consegnato una lista di ostaggi, tra cui cittadini statunitensi, che rilascerebbe in base a un patto di cessate il fuoco, cosa che non era più avvenuta dalla prima tregua nel conflitto l’anno scorso.

Secondo i negoziatori, Hamas accetterebbe che le forze israeliane rimangano temporaneamente nel corridoio di Filadelfia, una piccola striscia di terra lungo il confine di Gaza con l’Egitto, e il corridoio di Netzarim, che divide l’enclave. Il gruppo militante ha anche concordato che non avrebbe gestito o avuto una presenza nel lato palestinese del valico di Rafah tra Egitto e Gaza.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Settembre 2025
Milano, 20 set. (Adnkronos Salute) – “Tornare alla Scala di Milano è stato bellissimo, anche per mi…
20 Settembre 2025
Milano, 20 set. (Adnkronos Salute) – “La criticità dell’assistenza a domicilio di persone con Sla e…
20 Settembre 2025
Milano, 20 set. (Adnkronos Salute) – “L’Operazione sollievo si incardina nel lavoro del nostro Cent…
20 Settembre 2025
Roma, 20 set.(Adnkronos) – “Al di là di ogni marchio commerciale, sono le persone a fare un’azienda…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI