Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mobilità, Giaconia (Regionale): “Convincere chi oggi sceglie auto a salire su nuovi treni”

16 Settembre 2025

Roma, 16 set. (Adnkronos) – “La nostra sfida è portare anche gli altri quattro dei dieci che oggi non scelgono il treno sul treno”, afferma Maria Annunziata Giaconia, direttore Operations Regionale (Trenitalia), a margine di Eco Festival della mobilità sostenibile e delle città intelligenti, tenutosi a Roma.

“Con i nuovi convogli, più confortevoli e accessibili, vogliamo convincere chi oggi usa l’auto a scegliere il treno: spazi per carrozzine, prese per computer, biglietti digitali flessibili e indennizzi in caso di ritardo rendono l’esperienza di viaggio molto più moderna”, spiega.

Giaconia sottolinea anche l’impegno sul fronte dell’intermodalità: “Abbiamo lavorato insieme al trasporto pubblico locale per l’ultimo miglio, integrando i servizi nella piattaforma Trenitalia così da raggiungere anche località non direttamente servite dal treno”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

08 Luglio 2026
Roma, 8 lug. (Adnkronos Salute) – Fondazione Msd annuncia la nomina di Enrica Giorgetti a president…
08 Luglio 2026
Brescia, 8 lug. (Adnkronos) – “A2a per Brescia non rappresenta solo dividendi, che sostengono in mo…
08 Luglio 2026
Roma, 8 lug.(Adnkronos) – Sono stati annunciati oggi mercoledì 8 luglio i candidati alla 78esima ed…
08 Luglio 2026
Milano, 8 lug. (Adnkronos) – Quasi 900 milioni di euro di valore generato per il territorio, 301 mi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI