app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Moda, a Brunello Cucinelli il premio ‘Io sono una persona per bene’

9 Aprile 2024

Roma, 5 apr. (Adnkronos) – Oggi alle ore 17:00, presso il Salone Bazzani del PalaSì! di Terni, l’imprenditore e stilista Brunello Cucinelli riceverà da Sauro Pellerucci il Premio “Io sono una persona per bene”, fondatore di Pagine Sì! S.p.A. e Presidente dell’omonima associazione. Cavaliere del Lavoro, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della nota casa di moda Brunello Cucinelli S.p.A., Cucinelli sarà premiato come “Illuminato precursore nel fare della sostenibilità una moda”.

Nato nel 1953 da una famiglia appartenente alla comune realtà umbra, fin da ragazzo Cucinelli ha sviluppato il sogno di un lavoro rispettoso della dignità morale ed economica dell’uomo. Tale aspetto è cruciale per comprendere la sua personalità e il successo internazionale della sua impresa, che Cucinelli non vede soltanto come produttrice di ricchezza, ma come ambito di azione per sviluppare e incrementare il sogno di un capitalismo che valorizzi la persona umana, un “Capitalismo Umanistico”.

La premiazione rientra nel programma dell’evento itinerante sull’intero territorio nazionale de “Il mondo delle persone per bene”, ideato da Pellerucci come occasione di incontro, conoscenza e valorizzazione di quella “maggioranza silenziosa” che, senza clamori, opera quotidianamente in tutti settori dell’economia e della società. Da gennaio 2024 “Il mondo delle persone per bene” è diventato anche un libro, firmato da Sauro Pellerucci e pubblicato da Sì! Edizioni. Proposto come un vero e proprio “manifesto del bene”, in controtendenza rispetto alla diffusione dei messaggi di pessimismo, sfiducia, odio e intolleranza, in esso si riafferma l’idea che l’umanità sia composta prevalentemente da “persone per bene”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mar Rosso, attacco Houthi a una nave greca

29 Maggio 2024
Il Cairo, 29 mag. (Adnkronos) – I ribelli Houthi dello Yemen, che l’Iran è accusato di sostenere,…

Morte di Onorato resta un giallo, autopsia non scioglie i dubbi

29 Maggio 2024
Palermo, 28 mag. (Adnkronos) – Non ci sono segni di violenza o di una aggressione né segni di un’…

Israele-Hamas, ripresa negoziati difficile dopo Rafah: il tentativo dei mediatori

29 Maggio 2024
Il Cairo, 28 mag. (Adnkronos) – Una delegazione della sicurezza egiziana, in coordinamento con il…

Milano-Cortina: manager Novari risponde da ore ai pm

28 Maggio 2024
Milano, 28 mag. (Adnkronos) – Risponde e si difende. E’ in corso, da oltre sei ore, e non è ancor…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI