Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Modena, auto falcia pedoni: 4 feriti gravi. Bloccato un uomo

16 Maggio 2026

Modena, 16 mag. (Adnkronos) – Un’auto ha falciato alcuni pedoni in centro a Modena. Sono almeno 7 le persone investite: di queste, 4 sono gravi. Un uomo di 31 anni, che era alla guida del veicolo, italiano di origine marocchina, è stato bloccato dalla Polizia.

Il 31enne – a quanto si apprende incensurato, nato in provincia di Bergamo ma residente in provincia di Modena – è ora in questura sotto interrogatorio. L’uomo è stato bloccato dopo essere sceso dalla macchina con in mano un coltello.

Due dei quattro feriti gravi sono stati trasportati in elicottero a Bologna.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, secondo quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi, “segue con la massima attenzione quanto accaduto a Modena ed è in costante contatto con il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Giugno 2026
Roma, 16 giu. (Adnkronos) – Donare, ma seguendo una strategia. E’ questa la nuova frontiera della f…
16 Giugno 2026
Termoli, 16 giu. (Adnkronos) – Torna, dal 19 al 21 giugno, il ‘Termoli Comics & Games’ by Qdss…
16 Giugno 2026
Roma, 16 giu. (Adnkronos) – Bilancia rischi e responsabilità tra professionisti e imprese, delimita…
16 Giugno 2026
Roma, 16 giu. (Adnkronos) – Bilancia rischi e responsabilità tra professionisti e imprese, delimita…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI