app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Musica: Patti Smith a Milano, la sacerdotessa del rock in concerto il 1 agosto

Giugno 14, 2022

Milano, 14 giu.(Adnkronos) – Patti Smith in concerto a Milano. La sacerdotessa del rock si esibirà il 1 agosto prossimo al Castello Sforzesco, accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

Vera icona del rock vivente, nella sua carriera di oltre quaranta anni, l’artista ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre. Cantautrice e poetessa, instancabile e sovversiva, ha recentemente conseguito due nuovi riconoscimenti: il prestigioso Premio Puccini – assegnato dalla Città di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano, per la prima volta a un’artista rock – e le chiavi della città di New York, ricevute dall’ormai ex sindaco Bill De Blasio, a testimonianza del rapporto straordinario della ‘sacerdotessa del rock’ con la città.

I concerti estivi che la porteranno su importanti e prestigiosi palchi, tra cui Pompei, Roma, Stresa e Cervia, la vedranno ripercorrere la sua lunga e prolifica carriera. Brani come ‘People have the power’, ‘Gloria’ (cover del brano dei Them di Van Morrison), ‘Dancing barefoot’ e ‘Because The Night’, scritta insieme a Bruce Springsteen, sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl