Napoli: Tajani, ‘realtà di grande importanza, nel 2025 conferenza Unesco’
Roma, 11 nov. (Adnkronos) – “Vogliamo avviare iniziative in ambasciate e istituiti di cultura italiani in tutto il mondo, così come organizzare un grande evento a Napoli. Vi anticipo che organizzeremo la conferenza Unesco a Napoli anche nel 2025, così come alla Reggia di Caserta il Vanvitelli Group”. Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani alla presentazione dell’evento alla Farnesina “Napoli capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”, in occasione del 50° Anniversario dalla fondazione del Corpo Consolare di Napoli.
Napoli per tutto il 2025 sarà una realtà di grande importanza – ha detto ancora Tajani – La Campania e il sud crescono in percentuale più del nord per quanto riguarda le esportazioni. Dobbiamo fare conoscere il nostro saper fare che e la qualità del nostro lavoro dev’essere esportata. Abbiamo dato vita a una zona economica unica dove potrete spiegare ai paesi che rappresentate ciò che il meridione significa. Abbiamo interesse verso il turismo in Italia e a Napoli, anche grazie al progetto Turismo delle radici, che punta a far tornare gli italiani”.
“La Farnesina è a disposizione dei consoli che operano in Italia – ha concluso il ministro – Siamo portati a favorire gli scambi, ricordiamo cosa è stato Marco Polo e padre Matteo Ricci per la Cina. Siamo ben visti quando proteggiamo la pace, dal Kosovo all’Africa. Napoli è la capitale del sud e vogliamo ci siano investimenti nel meridione. Siamo interessati all’interscambio culturale e anche all’ingresso di lavoratori stranieri, siamo favorevoli ad accoglierli, sempre nel rispetto delle leggi”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche