app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Natale, anche Consorzio Parmigiano Reggiano sceglie WinLet come omaggio per i dipendenti

19 Dicembre 2024

Roma, 19 dic. (Adnkronos/Labitalia) – Conosciuto a livello internazionale come un’eccellenza del made in Italy, il Consorzio Parmigiano Reggiano ha dimostrato un forte interesse nei confronti del benessere dei propri dipendenti consegnando loro WinLet, l’innovativo braccialetto anti-aggressione che, dal 2021 ad oggi, ha salvato 450 persone da situazioni di pericolo.

Perché proprio WinLet? Il dispositivo, nato da un’idea di Pier Carlo Montali, fondatore e ceo dell’azienda milanese Security Watch, si attiva in caso di pericolo emettendo una sirena ad alta frequenza e inviando notifiche a contatti preselezionati, allertando nel contempo anche una centrale operativa 24 ore su 24 che invia i soccorsi sul luogo dell’emergenza. WinLet fornisce dunque una sicurezza completa ed è per questo che il Consorzio ha scelto di consegnarlo al personale.

“Questo gesto dimostra quanto alcune aziende siano realmente impegnate nella salvaguardia dei propri collaboratori e delle loro famiglie”, ha commentato Montali. “È un segnale importante per il futuro sociale del nostro Paese”, ha aggiunto.

Il Consorzio Parmigiano Reggiano è una delle tante aziende ad aver richiesto WinLet per tutelare i propri dipendenti, ma il dispositivo è stato apprezzato anche dai privati, come dimostrano i numeri: nel 2024, infatti, l’azienda Security Watch ha visto un incremento delle vendite di oltre il 200% rispetto al 2023. Anche l’acquisto è estremamente facile: si trova online su winlet.it o su Amazon, con consegna a domicilio. A riconoscimento dei numerosi successi ottenuti, WinLet si è aggiudicato, nel 2022, il prestigioso premio Amazon Award come miglior prodotto innovativo in Italia e si è classificato tra i Top20 in Europa. Infine, proprio perché in passato si è dimostrato il più grande alleato delle donne – che rappresentano l’82% della base utenti del prodotto – è stato anche il protagonista di un’audizione presso la Commissione contro i femminicidi di Camera e Senato, dove è stato presentato come un’innovazione tra i dispositivi per la sicurezza personale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Vicenzaoro january, brand iconici made in Italy e internazionali al salone del gioiello di Ieg

19 Dicembre 2024
Roma, 19 dic. (Adnkronos/Labitalia) – L’alta gioielleria Made in Italy e internazionale danno app…

Fondazione Open: Sensi (Pd), ‘tempo raro galantuomo, un abbraccio a tutti ‘

19 Dicembre 2024
Roma, 19 dic (Adnkronos) – “Il mio abbraccio a Matteo, a Luca, a Maria Elena, a tutte le persone …

Fondazione Open: Casini, ‘soddisfazione per assoluzione, serve chiarezza su finanziamenti’

19 Dicembre 2024
(Adnkronos) – “L’assoluzione di Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e Luca Lotti mi induce ad esprim…

Inps, Ceccarelli: “Nella nostra strategia il cittadino è al centro dell’attenzione”

19 Dicembre 2024
Roma, 19 dic. (Adnkronos) – “Intendiamo dare un segnale importante all’utenza della nostra strate…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI