Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Nike: utile scende a 1,05 mld di dollari nel primo trimestre

2 Ottobre 2024

Washington, 2 ott. (Adnkronos/Dpa) – Gli utili del colosso americano dell’abbigliamento sportivo Nike sono diminuiti nel primo trimestre rispetto all’anno precedente, ha riferito la società. Il risultato finale della è stato pari a 1,05 miliardi di dollari, ovvero 0,70 dollari per azione. Ciò si confronta con 1,45 miliardi di dollari, o 0,94 dollari per azione, nel primo trimestre dello scorso anno.

I ricavi della società per il trimestre sono diminuiti del 10,4% a 11,589 miliardi di dollari rispetto ai 12,939 miliardi di dollari dello scorso anno. “I risultati del primo trimestre di Nike hanno ampiamente soddisfatto le nostre aspettative. Un ritorno su questa scala richiede tempo, ma vediamo i primi successi, dallo slancio negli sport chiave all’accelerazione del nostro ritmo di novità e innovazione”, ha affermato il vicepresidente esecutivo e direttore finanziario Matthew Friend.

La società è nel bel mezzo di una transizione da amministratore delegato, con Elliott Hill che assumerà la carica di presidente il 14 ottobre. “I nostri team sono pieni di energia mentre Elliott Hill torna a guidare la prossima fase di crescita di Nike”, ha affermato Friend.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

23 Agosto 2025
Roma, 23 ago. (Adnkronos) – “Le dichiarazioni del ministro della Cultura Alessandro Giuli su CasaPo…
21 Agosto 2025
Roma, 21 ago. – (Adnkronos) – Webuild si conferma anche quest’anno leader mondiale nel settore acqu…
21 Agosto 2025
Roma, 21 ago. – (Adnkronos) – Sisal introduce una nuova rivoluzione nel mondo delle scommesse sport…
20 Agosto 2025
Militello (Catania), 20 ago. (Adnkronos) – “Le ultime settimane sono state per Pippo Baudo di grand…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version