app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Nm: C. Pisapia responsabile nazionale dipartimento Turismo

14 Marzo 2024

Roma, 14 mar. (Adnkronos) – Il presidente di Federcomtour e dirigente nazionale di Noi moderati, il salernitano Claudio Pisapia, è il responsabile nazionale del dipartimento Turismo. La nomina è stata voluta dal leader nazionale del partito Maurizio Lupi. “Accolgo con grande soddisfazione l’incarico e il privilegio che mi hanno voluto riservare il presidente Lupi, il vice presidente Pino Bicchielli e il partito di Noi moderati”, ha dichiarato Pisapia.

“Sicuramente – prosegue – ha inciso il mio impegno nel portare il Modello Culturitalia nel decreto Made in Italy, le audizioni tenute in commissione Attività produttive e Turismo come segretario generale di Federcomtur nell’ambito del piano strategico del turismo 2023-2027, ma anche l’attività di ascolto delle problematiche relative al turismo e alle Pmi in genere. L’istituzionalizzazione del sistema turistico di Destinazione rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore dei ‘turismi’ perché mette al centro le imprese in un contesto di partenariato pubblico-privato fondamentale per lo sviluppo economico e di accoglienza dei territori. Ricordo che il partito ha voluto fortemente questa legge, firmata dagli onorevoli Pino Bicchielli e Ilaria Cavo, e da qui è partito il mio impegno, la mia assunzione di responsabilità verso un grande gruppo e una comunità che merita stima, abnegazione e riconoscenza per le grandi qualità di ascolto e competenza sempre nell’interesse della gente della comunità e del territorio rappresentato”.

A congratularsi con Pisapia il vice presidente di Noi moderati alla Camera dei Deputati, Bicchielli: “I miei auguri a Pisapia per l’incarico ricevuto dal presidente Lupi. Un incarico di grande responsabilità, ma Pisapia è l’uomo giusto con le giuste competenze, ampiamente dimostrate in qualità di presidente di FederComTur e il suo prezioso lavoro per il Manager di Destinazione, diventato legge”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: raid Idf contro abitazione a Rafah, un morto

19 Aprile 2024
Gaza, 19 apr. (Adnkronos) – Almeno una persona è stata uccisa e molte altre ferite in un nuovo at…

Usa: polizia, ‘in condizioni critiche l’uomo che si è dato fuoco’

19 Aprile 2024
Washington, 19 apr. (Adnkronos) – L’uomo che si è dato fuoco fuori davanti al tribunale di Manhat…

Mo: allarme raid nel sud di Israele

19 Aprile 2024
Tel aviv, 19 apr. (Adnkronos) – L’esercito israeliano riferisce che le sirene che segnalano raid …

Mo: Mezzaluna Rossa, ‘impedito ingresso ambulanze durante raid a Tulkarem’

19 Aprile 2024
Ramallah, 19 apr. (Adnkronos) – La Mezzaluna Rossa palestinese afferma che le forze dell’esercito…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI