app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Norcorea, Seul: Pyongyang ha lanciato un missile balistico

Marzo 19, 2023

(Adnkronos) – La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico non specificato verso le acque al largo della sua costa orientale, secondo l’esercito sudcoreano e il governo giapponese. “La Corea del Nord ha lanciato un sospetto missile balistico”, ha dichiarato in un tweet l’ufficio del primo ministro giapponese Fumio Kishida.

Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, l’esercito sudcoreano ha dichiarato che il missile balistico, non meglio specificato, è stato lanciato verso il mare Orientale, come viene chiamato anche il mar del Giappone.

Il lancio arriva dopo che giovedì Pyongyang ha lanciato un missile poche ore prima di un incontro tra il presidente della Corea del Sud e il primo ministro del Giappone a Tokyo.

Le risoluzioni delle Nazioni Unite vietano alla Corea del Nord di testare missili balistici di qualsiasi gittata, che – a seconda del loro design – possono anche essere dotati di una testata nucleare.

La situazione nella penisola coreana è attualmente molto tesa. Nelle ultime settimane la Corea del Nord, dotata di armamento nucleare, ha condotto una serie di test missilistici. Gli osservatori temono che il primo test nucleare di Pyongyang da anni sia imminente.

Guerra Ucraina, Biden: “Cina non ha dato armi a Russia”

Roma, 24 mar. – (Adnkronos) – “Non sottovaluto la Cina né la Russia ma penso che abbiamo abbondan…

Forza Italia, Berlusconi: “Barelli capogruppo alla Camera”

Roma, 24 mar. (Adnkronos) – Paolo Barelli nuovo capogruppo di Forza Italia alla Camera. Lo annunc…

Giulio Regeni, i genitori a Propaganda Live: “Vogliamo un processo”

Roma, 24 mar. (Adnkronos) – “Ormai una parte della verità l’abbiamo capita e noi vogliamo un proc…

**Fi: Berlusconi cambia geografia politica partito, via Cattaneo ‘ritorna’ Barelli**

Roma, 24 mar. (Adnkronos) – Cambia la geografia politica interna di Forza Italia. Già proiettato …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl