Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Nordcorea: Seul, ‘lanciata salva missili balistici a corto raggio’

5 Novembre 2024

Pyongyang, 5 nov. (Adnkronos) – La Corea del Nord ha lanciato una salva di missili balistici a corto raggio. Lo ha reso noto l’esercito di Seul, parlando del secondo lancio di Pyongyang in pochi giorni, avvenuto mentre gli americani votano per un nuovo presidente.

Seul ha dichiarato di aver rilevato il lancio di “diversi missili balistici a corto raggio” intorno alle 7,30 ora locale nelle acque a est della penisola coreana. I missili hanno percorso circa 400 chilometri e l’esercito di Seul ha affermato di aver monitorato il lancio in tempo reale, condividendo le informazioni con Tokyo e Washington.

“In preparazione di ulteriori lanci, il nostro esercito ha rafforzato la sorveglianza e l’allerta”, ha aggiunto. Gli Stati Uniti hanno condannato gli ultimi test missilistici. “Questi lanci, così come il lancio della scorsa settimana di un missile balistico intercontinentale, violano molteplici risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – Italia Viva non parteciperà al voto per l’elezione di un membro del Csm…
28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “Anche oggi un coro di cantori di Fratelli d’Italia cita i grandi merit…
28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “I dazi del 15% non sono una vittoria come racconta Giorgia Meloni. Son…
28 Luglio 2025
Roma, 28 lug. (Adnkronos) – “Gli episodi di antisemitismo sono inaccettabili. Le aggressioni nei co…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI