Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Omicidi: Morrone (Lega) presenta pdl su istituzione Garante per vittime reati

31 Ottobre 2024

Roma, 31 ott. (Adnkronos) – “La proposta di legge che vi presento punta a istituire un’autorità garante per le vittime dei reati. Si aiutano tutte le categorie deboli, ma nessuno ha mai pensato di dare sostegno alle vittime di reato, persone per esempio che hanno avuto un grave lutto come una compagna, moglie uccisa da un criminale”. Lo dice Jacopo Morrone, deputato della Lega, nella conferenza stampa di presentazione della sua pdl alla Camera.

“Lo Stato – aggiunge – non si è mai occupata di queste persone se non per iniziative private. Non c’è rete, un’organizzazione. L’obiettivo è quello di crearla, con un garante, appunto, che servirà da pungolo per verificare che il comune si adegui, la regione dia il giusto sostegno, economico e anche psicologico”.

“E’ di mia iniziativa, e della Lega, ma spero possa essere condivisa anche da altre forze politiche. Non ha colore politico e può essere esteso come già successo per il Codice rosso. E segue una direttiva europea”, conclude Morrone.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina: Lavrov, ‘non divulghiamo contenuto negoziati, altrimenti non sono seri’

26 Aprile 2025
Mosca, 26 apr. (Adnkronos) – Mosca si comporta in modo educato e non parla mai dei dettagli dei n…

India: premier Pakistan, ‘pronti a difendere nostra sovranità’

26 Aprile 2025
Islamabad, 26 apr. (Adnkronos/Afp) – Il Pakistan è “unito” e “pronto a difendere la propria sovra…

Ucraina: possibile incontro a Roma fra Trump e Zelensky

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos/Afp) – “Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente degli S…

Ucraina: Trump, ‘Kiev e Mosca molto vicini ad accordo’

26 Aprile 2025
Roma, 26 apr. (Adnkronos) – L’Ucraina e la Russia “sono molto vicine a un accordo” per porre fine…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI