Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Omicidio Senago: legale famiglia, ‘Impagnatiello uccide per non rinunciare a sua vita’

25 Giugno 2025

Milano, 25 giu. (Adnkronos) – “Per non rinunciare alla sua vita ovattata in un ambiente per lui motivo di vanto, Alessandro Impagnatiello decide che il proprio bambino non deve vedere la luce. In lui è inequivocabile la volontà di uccidere Giulia Tramontano”. Lo sostiene in aula Giovanni Cacciapuoto, legale della famiglia della ventiseienne uccisa, incinta del piccolo Thiago, dal compagno Alessandro Impagnatiello, condannato in primo grado all’ergastolo.

L’avvocato, nel suo intervento nel processo d’appello in corso a Milano, sottolinea la premeditazione che “emerge in maniera incontrovertibile”, ad esempio il trentaduenne sposta il divano e il tappeto del loro appartamento a Senago per non farli macchiare. “Ritengo pienamente sussistente anche la crudeltà, ha mostrato una freddezza e uno sfregio verso Giulia. L’ha accoltellata con 37 coltellate di cui 11 inferte quando lei era in vita” dice l’avvocato. Parole che fanno abbassare la testa al padre della vittima e fanno scorrere qualche lacrime sul volto della madre della ventiseienne.

“Il dolore dei miei assistiti è iniziato con la telefonata della scomparsa, poi con la scoperta dell’omicidio di Giulia. Franco Tramontano e Loredana Femiano hanno messo al mondo Giulia con amore, le hanno consentito di coltivare i suoi talenti, di farlo lontano da casa. Meritano che la Corte confermi la sentenza dell’ergastolo con isolamento diurno di tre mesi per Impagnatiello” conclude l’avvocato di parte civile.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Agosto 2025
(Adnkronos) – “Ora è tutto diverso”. Jannik Sinner risponde alle domande sulla decisione di tornare…
14 Agosto 2025
(Adnkronos) – Per l’ex assessore Tancredi, difeso dall’avvocato Giovanni Brambilla Pisoni, il colle…
14 Agosto 2025
Palermo, 14 ago. (Adnkronos) – E’ ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale dei bambini di Palerm…
14 Agosto 2025
Milano, 14 ago. (Adnkronos) – E’ almeno dal 2021 e fino a metà luglio del 2025 che l’argomento sul…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version