app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Omofobia: Grassadonia (Si), ‘in nostro programma proposte di Famiglie Arcobaleno’

Luglio 9, 2022

Roma, 9 lug. (Adnkronos) – “Sinistra italiana ha accolto la proposta di legge avanzata dalle Famiglie Arcobaleno e dalla Rete Lenford pet la pari dignità familiare, all’interno del proprio programma elettorale. Siamo il primo partito a farlo e spero sia l’inizio di una lungo elenco di adesioni. È impensabile che ancora oggi alla comunità lgbtqia+ siano negate tutele e diritti basilari, necessari per vivere con serenità”. Lo annuncia Marilena Grassadonia, responsabile Diritti e libertà di Sinistra italiana.

“Questa proposta di legge redatta dalle due associazioni -spiega- non si inventa nulla. Ma ponendo l’accento sull’ipocrisia di voler mantenere le persone lgbt+ un gradino sotto le altre, prevede semplicemente di estendere i diritti già riconosciuti per le coppie eterosessuali anche alle donne single e alle coppie dello stesso sesso. Non leggi speciali, quindi, ma estensione di leggi già esistenti. Oggi lanciamo un appello a tutte le forze politiche progressiste di questo Paese: che facciano come noi, prendete questo testo, inseritelo nei vostri programmi elettorali, sostenetelo e votatelo. La politica ha ancora una volta la possibilità di porsi dalla parte giusta della storia. Non sprechiamola”.

Con Marilena Grassadonia, ne parleranno domani sera alle 21 alla Festa di Sinistra italiana di Roma al Testaccio, Alessia Crocini, presidente Associazione Famiglie Arcobaleno; Vincenzo Miri, presidente Associazione Rete Lenford; Monya Ferritti, presidente Coordinamento Care; Daniela Mazzoli, regista e scrittrice.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl