Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Pa, Butti: “Europa può fare di più per digitalizzazione”

15 Maggio 2025

Roma, 15 mag. (Adnkronos) – “Digitalizzare la pubblica amministrazione è un obiettivo imposto dal Pnrr. Fino a questo momento abbiamo maturato ottimi risultati sia per quanto riguarda la Pa centrale sia per quella locale. Riguardo l’ultima stiamo assistendo tutti i comuni attraverso una piattaforma che è la Pa digitale 2026, con cui gli stessi riescono ad accedere a dei voucher del piano nazionale di ripresa e resilienza”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica, Alessio Butti, all’evento ‘PagoPA: la Pubblica Amministrazione che semplifica’ che si è tenuto a Roma.

Poi il sottosegretario ha rimarcato i buoni risultati che il Governo sta ottenendo, evidenziando come anche “l’Europa si è accorta dello straordinario miglioramento dell’Italia e siamo soddisfatti”

“Non è un caso che la Commissione europea abbia deciso di reperire altri 3 miliardi e 700 milioni di euro che vanno destinati all’implementazione della connettività”, ha concluso il sottosegretario evidenziando come sotto il profilo economico e regolamentare l’Ue “possa fare di più”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Giugno 2025
Washington, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato ch…
20 Giugno 2025
Washington, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato ch…
20 Giugno 2025
Ginevra, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Teheran è pronta a “prendere nuovamente in considerazione la via…
20 Giugno 2025
Teheran, 20 giu. (Adnkronos/Afp) – Un terremoto di magnitudo 5,1 ha scosso l’Iran settentrionale. L…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI