Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Papa: Meloni, ‘dolore profondo, ci lascia un grande uomo e un grande pastore’

21 Aprile 2025

Roma, 21 apr (Adnkronos) – “Papa Francesco è tornato alla casa del Padre. Una notizia che ci addolora profondamente, perché ci lascia un grande uomo e un grande pastore”. Lo dice la premier Giorgia Meloni.

“Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia, dei suoi consigli e dei suoi insegnamenti, che non sono mai venuti meno neanche nei momenti di prova e di sofferenza. Nelle meditazioni della Via Crucis, ci ha ricordato la potenza del dono, che fa rifiorire tutto ed è capace di riconciliare ciò che agli occhi dell’uomo è inconciliabile. E ha chiesto al mondo, ancora una volta, il coraggio di un cambio di rotta, per percorrere una strada che ‘non distrugge, ma coltiva, ripara, custodisce'”, prosegue la presidente del Consiglio.

“Cammineremo in questa direzione, per ricercare la strada della pace, perseguire il bene comune e costruire una società più giusta e più equa. Il suo magistero e la sua eredità non andranno perduti. Salutiamo il Santo Padre con il cuore colmo di tristezza, ma sappiamo che ora è nella pace del Signore”, conclude Meloni.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Settembre 2025
Londra, 17 set. (Adnkronos) – Mentre Trump si prepara a incontrare re Carlo, un’immagine che ritrae…
17 Settembre 2025
Londra, 17 set. (Adnkronos) – Saranno il principe William e la principessa Kate ad accogliere fra p…
17 Settembre 2025
Roma, 17 set. – (Adnkronos) – In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il 21 settembr…
17 Settembre 2025
Gaza, 17 set. (Adnkronos) – L’esercito israeliano sta bloccando il rifornimento di carburante dell’…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version