Papa: Tajani, ‘da Leone XIV messaggio rassicurante di unità’
Roma, 9 mag. (Adnkronos) – La scelta di eleggere in tempi rapidi il Papa “è un messaggio positivo per tutti i cattolici. L’unità della Chiesa è fondamentale in questo momento, perché serve una Chiesa rassicurante con le guerre che ci sono nel mondo, anche quelli commerciali”. Lo ha detto a Start Sky TG24 il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.
“La gente – sottolinea – ha paura e il messaggio rassicurante è quello di un Papa che parla di pace, però con una visione trascendente. Ha parlato da Papa, da capo religioso, non da politico, perché ha invocato il nome di Dio, ha invocato la Madonna, ha lanciato due o tre messaggi fondamentali. ‘Non abbiate paura’, come diceva Giovanni Paolo II. Ha detto che il male non prevalerà perché prevalerà alla fine il bene, perché il Padre Eterno ci ha preparato la Patria Celeste”.
“E’ un messaggio, quello del Papa – commenta il ministro – che certamente rinforza la posizione della dottrina cattolica, ma nello stesso tempo rappresenta una Chiesa impegnata per costruire la pace. ‘Costruiamo ponti, la pace sia con voi’, è un messaggio fortemente cristiano di un erede di Sant’Agostino. Quindi credo che sia un messaggio molto positivo. A me è piaciuto molto questo messaggio del Santo Padre. Poi da un punto di vista politico, certamente le sue parole, essendo il Papa uno dei grandi leader del mondo, se si mobilita, come è nella tradizione della Chiesa, a favore della pace, aiuta chi, come il governo italiano, sta cercando di lavorare per la pace, dall’India, al Medio Oriente, all’Ucraina”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche