Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Pasini: “Let Expo conferma importanza logistica per Verona”

13 Marzo 2026

Roma, 10 mar. (Adnkronos) – “LetExpo è un evento eccezionale che io considero fondamentale per la nostra città di Verona, proprio perché Verona vive un presente importante. La logistica è sempre stata essenziale per la città e in questi anni sta vivendo dei cambiamenti notevoli”. Queste le parole di Flavio Massimo Pasini, Presidente della Provincia di Verona, presente all’inaugurazione di LetExpo, la manifestazione fieristica punto di riferimento per i trasporti, la logistica, i servizi alle imprese e la sostenibilità, organizzata da Alis Service in collaborazione con Veronafiere e promossa da Alis – Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile.

E prosegue: “Potrei parlarvi dei corridoi europei, del successo del nostro quadrante Europa, ma preferirei soffermarmi di più sul territorio, sui sindaci dei vari comuni che formano i soci della nostra provincia. In queste terre vengono fatti degli investimenti, e la logistica offre una nuova giovinezza a livello occupazionale e a livello di infrastrutture, ma come tutti gli argomenti c’è un progresso che va subito e soprattutto cavalcato”.

“Bisogna farsi trovare pronti di fronte a uno sviluppo che va governato – continua Pasini – e che riguarda la sostenibilità dell’ambiente sociale ed economico. LetExpo non è una vetrina, è un luogo importante in cui s’intrecciano i rapporti, dove si vedono persone, dove ci si scambia idee: la Fiera di Verona e la visione strategica di Alis stanno procedendo nella giusta direzione” conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Maggio 2026
Pisa, 1 mag. (Adnkronos) – Il Lecce si impone a Pisa 2-1, si avvicina alla salvezza e in un colpo s…
01 Maggio 2026
Pisa, 1 mag. (Adnkronos) – Il Lecce si impone a Pisa 2-1, si avvicina alla salvezza e in un colpo s…
01 Maggio 2026
Pisa, 1 mag. (Adnkronos) – Il Lecce si impone a Pisa 2-1, manda i toscani in Serie B e fa uno scatt…
01 Maggio 2026
(Adnkronos) – Jannik Sinner batte Arthur Fils nella semifinale dell’Atp Masters 1000 di Madrid oggi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version