app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Pd: candidati d’accordo, ‘via vecchia classe dirigente’

Gennaio 22, 2023

Roma, 22 gen (Adnkronos) – Tutti d’accordo i quattro candidati alle primarie del Pd: chiunque diventerà segretario o segretaria realizzerà un deciso ‘turn over’ della classe dirigente. “Io sono qui perchè ho notato una corsa ad arruolarsi dietro candidature interessanti da parte di chi ha attraversato tutte e stagioni dicendo tutto e il contrario di tutto. Vorrei un confronto in cui il trasformismo sia lasciato alle spalle”, ha spiegato Gianni Cuperlo nel confronto tra i candidati dem a Mezz’ora in più, su Raitre.

Secondo Stefano Bonaccini, “non dobbiamo avere paura di chiedere a qualcuno di mettersi in panchina, se no la percezione è che non cambia niente. La spia è stato il fatto che nessun dirigente si è candidato nei collegi. Se la classe dirigente non vuole provare il consenso nel territorio, va in crisi tutta una stagione”.

Paola De Micheli ha invocato “un cambiamento del modello di partito, altrimenti non basterà cambiare classe dirigente. Abbiamo cambiato per nove volte e non è successo. Se cambi solo classe dirigente non cambia niente “, ha detto.

(Adnkronos) – La ex ministra ha aggiunto: “Il punto sono le dinamiche tra di noi: se la segretaria o il segretario deve trovare ogni giorno un accordo tra persone che prendono ordini da un’altra parte il Pd non cambia”.

Per Elly Schlein, “serve una discontinuità netta. Io non ho mai fatto parte del gruppo dirigente negli ultimi 10 anni. Non ci possono essere sempre gli stessi interpreti per una credibile rottura con il passato. Dobbiamo aprire le porte a chi è rimasto schiacciato dalle logiche correntizie”.

Sci: Fisi, presentate le tute da gare che gli azzurri indosseranno ai mondiali 2023

Cortina, 30 gen. – (Adnkronos) – A Cortina d’Ampezzo si è tenuta la conferenza stampa di presenta…

Autonomia: domani preconsiglio, verso Cdm giovedì

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – Dovrebbe approdare in Cdm giovedì il ddl Calderoli sull’autonomia dif…

Calcio: Chelsea, Casadei in prestito al Reading

Londra, 30 gen. – (Adnkronos) – Cesare Casadei lascia il Chelsea, club in cui è arrivato in estat…

Calcio: Roma, Zaniolo fuori dal progetto tecnico

Roma, 30 gen. – (Adnkronos) – La proprietà della Roma ha deciso: Nicolò Zaniolo sarà fuori dal pr…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl