Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Pd: Mori eletta nell’esecutivo Pes Women

16 Ottobre 2025

Roma, 16 ott. (Adnkronos) – Roberta Mori, portavoce nazionale della Conferenza delle Donne democratiche, è stata eletta all’unanimità nell’Esecutivo di PES Women in corso ad Amsterdam, dove si svolge il Congresso del Partito del Socialismo Europeo.

“In un tempo in cui forze nazionaliste e patriarcali cercano di riportare indietro l’orologio della storia, tutte le donne devono avanzare unite per essere più forti. Spazi femministi autonomi, intersezionali e progressisti come PES Women sono indispensabili per intrecciare esperienze, competenze e visioni capaci di aprire nuove strade di libertà e uguaglianza.” Commenta Roberta Mori.

“La Conferenza delle Donne Democratiche – aggiunge Mori – segue con impegno e convinzione il lavoro delle PES Women, perché la leadership femminile, soprattutto femminista, deve essere al centro della trasformazione dell’Europa dal lavoro alla cura, dalla giustizia climatica ai diritti riproduttivi”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

16 Dicembre 2025
Roma, 16 dic (Adnkronos) – Il governo, con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Cirian…
16 Dicembre 2025
Roma, 16 dic. (Adnkronos) – Quella dell’Imam di Torino Mohamed Shahin “è una vicenda particolare. A…
16 Dicembre 2025
Roma, 16 dic. (Adnkronos) – “Labordì è un’iniziativa interessante per far incontrare i ragazzi con…
16 Dicembre 2025
Roma, 16 dic. (Adnkronos) – “Chiaramente viviamo in un mondo dove anche varie proprietà di varie co…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI