Pd: Picierno, ‘il pluralismo non è una concessione’
6 Febbraio 2026
Roma, 6 feb (Adnkronos) – “Il pluralismo non è una concessione, non è lasciar parlare qualcuno e poi fare come se nulla fosse perché c’è già un’altra linea, non è generica tolleranza”. Lo ha detto Pina Picierno alla Direzione del Pd.
“Ci può essere unità anche avendo posizioni diverse, se quelle posizioni vengono ascoltate, riconosciute e apprezzate. Non si è più uniti quando invece le differenze vengono ridotte all’invisibilità, insultate, annichilite e lì nasce la frattura”, ha spiegato la vice presidente del Parlamento Ue.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Sostenibilità, all’Università Roma Tre si discute ‘Manifesto di nuova economia sociale e sostenibile’
19 Maggio 2026
Roma, 15 mag. (Adnkronos) – Alle facoltà di Economia e Scienze Politiche dell’Università Roma Tre s…
Cereal Docks, integra la sostenibilità nel Piano Industriale e rafforza il modello di filiera
19 Maggio 2026
Roma, 19 mag. (Adnkronos) – Cereal Docks, Gruppo industriale attivo nella prima trasformazione agro…
Mirabilandia, Mirabeach 2026: con 88 mila mq di divertimento torna la spiaggia più caraibica della Romagna
19 Maggio 2026
Ravenna, 19 mag. – (Adnkronos) – Mirabeach, il parco acquatico adiacente a Mirabilandia, è pronto a…
Save the Children: in grandi città 1 minore su 10 vive in aree più fragili col doppio dei tassi di dispersione e abbandono scolastico
19 Maggio 2026
Roma, 19 mag. (Adnkronos) – Alla vigilia di ‘Impossibile 2026’, la biennale dell’infanzia che si te…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.