Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Pd: Quartapelle, ‘riformisti in uscita? Nostro impegno è rendere dem più forti’**

27 Gennaio 2026

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – “Il nostro impegno è volto a rendere il Pd più forte”. Lia Quartapelle, deputata ed esponente della minoranza dem, risponde così quando le viene chiesto delle voci sul possibile addio al Pd da parte dei riformisti.

“Ci sono tante forze riformiste fuori dal Pd -aggiunge Quartapelle all’Adnkronos- ma penso che ci siano ancora più forze ed elettroni riformisti dentro il Pd. Il nostro lavoro è con loro”.

Quanto alla richiesta ad Elly Schlein di convocare la Direzione, osserva: “Chiedere una direzione significa voler bene al Pd. Nessuno, in una fase così complessa e difficile, ha la verità in tasca e la discussione approfondita, democratica che è possibile fare in una direzione può aiutare. Come minoranza abbiamo un compito: quello di contribuire a animare un dibattito franco, anche duro, che però non perda mai il carattere propositivo. Più forte è il Pd più forte la democrazia italiana”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

21 Febbraio 2026
Washington, 21 feb. (Adnkronos) – Per ora alla Casa Bianca vige il silenzio su cosa farà il preside…
21 Febbraio 2026
Londra, 21 feb. (Adnkronos) – E’ giallo sulla scomparsa di Sarah Ferguson, l’ex moglie dell’ex Prin…
21 Febbraio 2026
Milano, 21 feb. (Adnkronos) – Anni di progettazione, decine di reparti creativi coinvolti e una sfi…
21 Febbraio 2026
Saturnia, 21 feb. (Adnkronos) – “Non ho la sfera di cristallo ma avendo presentato la nona rata ent…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI