app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Philip Morris, sindaco Lepore: “Qui si parla di parità salariale e di investimenti su competenze”

Giugno 17, 2022

Bologna, 17 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Oggi inauguriamo una academy per formare persone che possano essere assunte in tutto il tessuto manifatturiero del territorio perché abbiamo una grande crescita che ci vede in controtendenza. Bologna come città della conoscenza che investe sul manifatturiero e sul digitale”. Così il sindaco di Bologna e della Città Metropolitana, Matteo Lepore, intervenuto all’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc): il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 di Crespellano (Bo).

“Noi abbiamo bisogno di imprese che sappiano cosa significa investire sulle politiche della formazione, su attrattività e anche su un’idea di lavoro di qualità”, ha spiegato Lepore che ha aggiunto: “Qui si parla di parità salariale, di diritti e di investimenti su competenze che vanno ben oltre quello che è il dibattito italiano, nel resto d’Italia si parla di salario minimo e lavoro povero qui invece si parla di come rafforzare chi lavora e come rafforzare le imprese”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl