app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Pnrr, ‘Italia domani si fa insieme’ il nuovo spot approda su tv, radio e social

Settembre 7, 2022

Roma, 6 set. (Adnkronos) – Prende il via la nuova campagna su Italia Domani/Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Dalle ore 08 di domani parte una campagna articolata in uno spot generalista (https://youtu.be/5NYPTQ6obCE) cui seguiranno 6 spot tematici dedicati alle singole missioni del Piano: il claim della campagna, che andrà in onda su tv-canali social-radio-canali partner, è ‘Italia Domani si fa insieme’.

Lo spot, della durata di mezzo minuto, ricorda ai cittadini e agli Enti territoriali come restare costantemente informati e proseguire nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, le cui misure sono entrate nel vivo e sono soggette a scadenza. Lo spot fa parte di una campagna di comunicazione che intende spiegare in maniera chiara ed efficace le trasformazioni promosse dal Pnrr. La linea grafica sarà messa a disposizione di tutti soggetti attuatori come ‘visual identity’ per i progetti di comunicazione sul territorio.

Al riguardo, spiega una nota di Palazzo Chigi, “è in corso una collaborazione con gli enti locali per promuovere una comunicazione coerente e riconoscibile circa la realizzazione dei progetti e l’avanzamento delle riforme, in un’ottica di trasparenza e condivisione con l’opinione pubblica. Per questo il rapporto con il territorio è essenziale per illustrare i cambiamenti in corso. È dunque prevista una linea grafica comune (dalla cartellonistica sui cantieri ai social, dai kit informativi ai dossier per la stampa) e nelle prossime settimane saranno organizzati eventi e incontri in luoghi-simbolo dei progetti PNRR, con la partecipazione di esponenti delle Amministrazioni centrali. Perché il PNRR è un’impresa che coinvolge l’intero Paese e ha bisogno dell’impegno e della creatività di tutti”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl