Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Pnrr: Ricci (Pd), ‘da Meloni slogan elettorali per coprire buco e tagli a Comuni’

29 Maggio 2024

Roma, 29 mag. (Adnkronos) – “Mentre in campagna elettorale la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, continua con i soliti slogan, il Ministero dell’Economia e delle Finanze sta cercando disperatamente soldi”. Così Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, coordinatore dei sindaci Pd, candidato, per il Partito Democratico, alle prossime europee, nella Circoscrizione Centro, durante il talk show “Dimartedì”, in onda su la7.

“Qualche giorno fa, si è ipotizzata la privatizzazione delle Poste, poi la premier Meloni l’ha smentita; poi hanno tirato fuori il redditometro e Meloni l’ha bloccato; infine hanno annunciato i tagli ai Comuni, legandoli ai fondi del Pnrr ricevuti dagli enti locali. Che cosa dimostra questa ricerca spasmodica di soldi? Che in questo momento nel bilancio dello Stato c’è un buco di 20 miliardi, perché hanno previsto una crescita nel 2024 dell’1,2% e invece la crescita reale è dello 0,6%”.

“E quindi – prosegue Ricci – buttano polvere sotto il tappeto fino alle elezioni e poi quest’estate faranno una manovra correttiva lacrime e sangue. Dove andranno a prendere queste risorse? Ancora una volta nella spesa sociale, ancora una volta nella sanità, che è in crisi in tutto il Paese, ancora una volta tagliando le risorse ai Comuni. Questa è la verità. Gli slogan purtroppo valgono il tempo di una campagna elettorale”, conclude Ricci.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Sicilia: Miccichè, ‘dimostrerò correttezza mia operato, mai arraffato nulla, pretendo rispetto’**

12 Marzo 2025
Palermo, 12 mar. (Adnkronos) – “Affronterò il processo con la massima serenità e con la consapevo…

Sicilia: ‘usò l’auto blu per fini privati’, a giudizio Gianfranco Miccichè

12 Marzo 2025
Palermo, 12 mar. (Adnkronos) – L’ex Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Micc…

**Pd: ReArmEu spacca i dem, Schlein tiene il punto ma nel partito sale il pressing, ‘ora confronto’**

12 Marzo 2025
Roma, 12 mar (Adnkronos) – La Difesa europea non salva il Pd. Anzi, lo spacca. A Strasburgo, al m…

‘Ndrangheta: omicidio Mormile, appello ribalta sentenza e assolve Salvatore Pace

12 Marzo 2025
Milano, 12 mar. (Adnkronos) – La Corte di Assise di Appello di Milano ha assolto, ribaltando la s…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version