app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Ponte Messina, Berlusconi: “Indispensabile, presto i cantieri”

Gennaio 21, 2023

Roma, 21 gen. (Adnkronos) – “Abbiamo creato le condizioni per realizzare una grande opera che consideriamo indispensabile, il Ponte sullo Stretto di Messina, che è stata poi fermata dai governi della sinistra. Oggi invece finalmente si sono convinti tutti della bontà del nostro progetto. Apriremo finalmente i cantieri nei prossimi mesi”. Così, in un videomessaggio postato sui suoi canali social, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.

“Siamo solo all’inizio di questo nostro governo ma abbiamo già impresso una svolta al paese. Siamo già al lavoro, lo sto facendo io personalmente: sto scrivendo una legge che semplifichi ulteriormente la concessione di autorizzazioni per costruire o per aprire un’attività, le famose autorizzazioni preventive”, ha detto ancora il Cavaliere.

E ancora: “Come avevamo promesso, tra i primi atti di questo governo è stato scritto un nuovo codice degli appalti. Con il nuovo testo, secondo le nostre previsioni, più dell’80% degli appalti oggi in essere avrebbe potuto essere più veloce”.

“I nostri governi di centrodestra hanno certamente reso l’Italia più moderna ed efficiente – ha quindi affermato – All’ambientalismo ideologico della sinistra, ai propositi di decrescita infelice del Movimento 5 Stelle, che avrebbe voluto un’Italia senza più industria, abbiamo risposto con progetti e opere che oggi consentono ai nostri cittadini di viaggiare comodamente e rapidamente da una parte all’altra del Paese, a milioni di turisti di visitare il nostro paese ogni anno, alle nostre imprese di trasportare e consegnare i loro prodotti in poche ore”.

“Abbiamo realizzato il Mose, un’opera avveniristica che anche in queste ore ha salvato nuovamente Venezia dall’acqua alta, da danni che sarebbero stati ingenti e costosissimi”, ha rivendicato l’ex presidente del Consiglio, aggiungendo: “Senza opere pubbliche non ci può essere sviluppo”.

Pakistan, sale a 87 morti bilancio attentato moschea Peshawar

Peshawar, 31 gen. (Adnkronos) – E’ salito a 87 morti il bilancio dell’attacco kamikaze condotto i…

Sci: Fisi, presentate le tute da gare che gli azzurri indosseranno ai mondiali 2023

Cortina, 30 gen. – (Adnkronos) – A Cortina d’Ampezzo si è tenuta la conferenza stampa di presenta…

Autonomia: domani preconsiglio, verso Cdm giovedì

Roma, 30 gen. (Adnkronos) – Dovrebbe approdare in Cdm giovedì il ddl Calderoli sull’autonomia dif…

Calcio: Chelsea, Casadei in prestito al Reading

Londra, 30 gen. – (Adnkronos) – Cesare Casadei lascia il Chelsea, club in cui è arrivato in estat…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl