Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Porti, a Civitavecchia avanzano lavori per antemurale diga foranea

20 Gennaio 2025

Civitavecchia, 20 gen. – (Adnkronos) – Procedono spediti i lavori di realizzazione del prolungamento dell’antemurale Cristoforo Colombo che vedrà la diga foranea del Porto di Civitavecchia estendersi per ulteriori 400 metri in direzione nord ovest.

Sono in corso i lavori di realizzazione dello scanno di imbasamento (dove poggeranno i cassoni in calcestruzzo) con lo sversamento in mare del nucleo della scogliera costituita da massi di pezzatura ricompresa tra i 5 e i 1000 Kg. A breve verrà avviata la prefabbricazione dei cassoni in cls costituenti il corpo centrale della diga foranea di dimensioni 40x28x25 m.

“Tengo a sottolineare – dichiara il presidente dell’AdSP Pino Musolino – che stiamo rispettando tutti i tempi programmati per realizzare opere che doteranno il porto di Civitavecchia di infrastrutture adeguate e compatibili per il rilancio del settore portuale, con un occhio sempre attento alla transizione ecologica, alla sostenibilità e all’impatto ambientale”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

26 Agosto 2025
Milano, 26 ago. (Adnkronos) – Alessia Pifferi era pienamente capace di intendere e di volere quando…
26 Agosto 2025
Palermo, 26 ago. (Adnkronos) – Scoppia la polemica all’università di Palermo dopo l’appello choc de…
26 Agosto 2025
Tel Aviv, 26 ago. (Adnkronos) – Il primo ministro Benjamin Netanyahu non ha motivo di scusarsi dopo…
26 Agosto 2025
Roma, 26 ago. (Adnkronos Salute) – È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la determinazione dell’…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version