Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Rai: Cerno sempre più vicino a Rai 3, il progetto è ‘Barabba’**

23 Luglio 2025

Roma, 23 lug. (Adnkronos) – Il progetto televisivo con il quale Tommaso Cerno potrebbe approdare in Rai è più che concreto, tanto che la trasmissione, almeno nei corridoi Rai, ha già un nome: si chiama ‘Barabba’. Secondo quanto apprende l’Adnkronos, il programma con il quale il direttore del ‘Tempo’ approderebbe nell’access prime time di Rai3 dovrebbe essere un format completamente nuovo. I rumors che circolano da mesi trovano conferma in ambienti televisivi. Nello specifico, si dice che sarebbe in corso una trattativa tra Rai e Cerno ma si troverebbe in una fase ancora non avanzata.

Ma c’è di più. Nel ‘pacchetto Rai’, a quanto si apprende, ci sarebbe per Cerno anche l’offerta di una presenza settimanale in un altro contenitore. In Rai si vocifera che un’ipotesi di collocazione potrebbe essere quella del lunedì, giorno in cui Cerno ha ottenuto nella passata stagione un grande riscontro di pubblico come ospite da Nicola Porro a ‘Quarta Repubblica’, ponendosi come una presenza poco convenzionale che ha raccolto plauso a più livelli.

E nulla vieta di immaginare che i rumors si riferiscano ad un’ospitata fissa nel programma di Massimo Giletti che va in onda proprio di lunedì. Cerno, che da anni collabora con Mediaset, sarebbe però ancora combattuto all’idea di un approdo in Rai. E l’accordo sarebbe ancora in una fase interlocutoria.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

20 Settembre 2025
Milano, 20 set. (Adnkronos) – La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Mon…
19 Settembre 2025
Roma, 19 set. – (Adnkronos) – “Tanto studio, tanto lavoro. Serio e riservato. Abbiamo riportato l I…
19 Settembre 2025
Roma, 19 set. -(Adnkronos) – Come atteso dai mercati, arriva dall’agenzia Fitch la ‘promozione’ per…
19 Settembre 2025
Roma, 19 set. – (Adnkronos) – – Dopo quello dell’agenzia Fitch arriva un nuovo downgrade per il ra…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI