Ranucci: De Meo (FI), ‘inaccettabile strumentalizzare libertà stampa per fini di parte’
Roma, 21 ott. (Adnkronos) – “L’attentato ai danni del giornalista Sigfrido Ranucci è un atto gravissimo che scuote la nostra coscienza civile e colpisce tutto il giornalismo investigativo, pilastro della democrazia e del diritto dei cittadini a essere informati”. Così l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo, intervenendo oggi in plenaria a Strasburgo.
“La libertà di stampa è un valore assoluto – prosegue – che non può essere piegato alla polemica politica. Stupiscono, in questo senso, le parole della segretaria del Partito democratico al congresso del Pse, secondo cui ‘la libertà di parola e la democrazia sono a rischio quando la destra governa’. Affermazioni ingiuste e divisive, che nulla hanno a che vedere con la realtà e rischiano di strumentalizzare episodi ignobili per fini di parte”.
“Oggi più che mai i cittadini si aspettano da noi buon senso, equilibrio e serietà. La libertà non ha colore politico, la libertà non si divide, si protegge. E la si protegge insieme, con coraggio e responsabilità, a tutela di chi ogni giorno rischia per raccontare la verità”, conclude.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche