Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Referendum: Barelli (Fi), ‘resa dei conti nel Pd, noi non partecipiamo’

6 Maggio 2025

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “Noi non vogliamo entrare nelle battaglie interne del Pd né vogliamo agire attraverso referendum quando possiamo farlo con la legge. Per questo non riteniamo di chiedere a nessuno di andare a votare”. Lo dice il capogruppo di FI alla Camera Paolo Barelli al Corriere della sera.

“Ci sembra abbastanza evidente come su 3 dei 5 quesiti, quelli legati alle politiche e al Jobs act, si stanno cercando di regolare conti in quel partito. Era una legge di Renzi quando era premier, e oggi lo stesso leader di Italia viva vorrebbe tornare ad allearsi col Pd il cui vero capo politico però, ovvero Landini, non vuole farlo tornare. La Schlein sta a guardare mentre Landini fa la sua campagna elettorale per prendersi il partito, questo è…”, prosegue.

“Noi non partecipiamo, non ci interessa. Ci sembra siano solo quesiti strumentali, se si deve agire si fa in altro modo. E non c’è nulla di male nel non votare”, dice ancora Barelli.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

19 Ottobre 2025
Roma, 19 ott. (Adnkronos) – La Manovra 2026 prende forma. Dalle misure fiscali come il taglio dell’…
19 Ottobre 2025
Roma, 19 ott. (Adnkronos) – Assalto al pullman dei tifosi di Pistoia, dopo il match di basket sul c…
19 Ottobre 2025
Roma, 19 ott.(Adnkronos) – Un taglio di 190 milioni per il 2026 e di 240 milioni per il 2027 al fon…
19 Ottobre 2025
Roma, 19 ott. (Adnkronos) – Si è conclusa nella serata di sabato 18 ottobre a Fiuggi la 3° Roma Eco…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI