Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Referendum: Barelli (Fi), ‘resa dei conti nel Pd, noi non partecipiamo’

6 Maggio 2025

Roma, 6 mag. (Adnkronos) – “Noi non vogliamo entrare nelle battaglie interne del Pd né vogliamo agire attraverso referendum quando possiamo farlo con la legge. Per questo non riteniamo di chiedere a nessuno di andare a votare”. Lo dice il capogruppo di FI alla Camera Paolo Barelli al Corriere della sera.

“Ci sembra abbastanza evidente come su 3 dei 5 quesiti, quelli legati alle politiche e al Jobs act, si stanno cercando di regolare conti in quel partito. Era una legge di Renzi quando era premier, e oggi lo stesso leader di Italia viva vorrebbe tornare ad allearsi col Pd il cui vero capo politico però, ovvero Landini, non vuole farlo tornare. La Schlein sta a guardare mentre Landini fa la sua campagna elettorale per prendersi il partito, questo è…”, prosegue.

“Noi non partecipiamo, non ci interessa. Ci sembra siano solo quesiti strumentali, se si deve agire si fa in altro modo. E non c’è nulla di male nel non votare”, dice ancora Barelli.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Marzo 2026
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – A Rimini sono arrivati i Bioeroi! Sono atterrati oppure sbarcati, questo…
04 Marzo 2026
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Il Premio Film Impresa, promosso da Unindustria e giunto alla sua quart…
04 Marzo 2026
Roma, 4 mar. (Adnkronos) – Un confronto ampio tra istituzioni, operatori e stakeholder del settore…
04 Marzo 2026
Rimini, 4 mar. (Adnkronos) – Nuovi scenari, criticità emergenti e le grandi sfide che il mercato en…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI