Referendum: Foti, ‘altro che spallata, è stato un perfetto autogol’
10 Giugno 2025
Roma, 10 giu (Adnkronos) – “La sinistra ha preso una cinquina che in confronto quella dell’Inter era una carezza”. Lo dice Tommaso Foti, ministro degli Affari europei, a Repubblica sul referendum.
“Le spallate quando vengono molto annunciate in genere finiscono per produrre una lussazione della spalla a chi le vuol dare. Anche in questo caso la regola si è confermata: come i pifferai di montagna, partirono per suonare e finirono suonati”, spiega Foti.
“Commentiamo questo di referendum, che per la sinistra doveva essere prima un voto contro La Russa, poi contro Meloni. Alla fine, un autogol”, sottolinea il ministro.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Gruppo Cap, via libera da assemblea ad aggiornamento piano industriale al 2037, investimenti oltre 1 mld euro
15 Maggio 2026
Milano, 15 mag. – (Adnkronos) – L’assemblea dei soci di Gruppo Cap ha approvato l’aggiornamento 202…
Italia-Emirati, Mazzi: “Consideriamo questa partnership strategica”
15 Maggio 2026
Milano, 15 mag. – (Adnkronos) – Quella tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, è una “partnership che co…
Marevivo-Arca Fondi, recuperata rete fantasma di 3mila m da fondali Siracusa
15 Maggio 2026
Roma, 13 mag. (Adnkronos) – Un intervento subacqueo per rimuovere dai fondali una rete fantasma di…
Investopia, Bozzetti (Ffm): “Italia ed Emirati possono costruire futuro insieme su amicizia e fiducia reciproca”
15 Maggio 2026
Milano, 15 mag. – (Adnkronos) – “Viviamo una fase complessa della storia contemporanea tra tensioni…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.