Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Referendum: Fratoianni, ‘grazie Meloni e La Russa, loro appello no voto mobilita’

5 Giugno 2025

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – “In questi ultimi giorni di campagna referendaria hanno molto aiutato gli inviti all’astensione di La Russa e di Giorgia Meloni: gli italiani hanno iniziato a comprendere che chi non vuole il loro voto è perché ha paura. Le persone stanno capendo che con il Referendum possono cambiare in meglio la vita di milioni di italiani: riacquistando diritti e tutele per il lavoro e sulla cittadinanza. E tutto questo significa migliorare la qualità della democrazia. Sono convinto che ci sarà una grande risposta di partecipazione anche perché si sente che è cambiato il clima. L’obiettivo del quorum è alla portata e bisogna fare di tutto per i cinque sì”. Lo afferma Nicola Fratoianni di Avs parlando con i cronisti a margine di un’iniziativa pubblica ad Avellino.

“Nel nostro Paese i cittadini vanno a votare sempre di meno perché hanno perso la speranza, credono – prosegue il leader di SI – che non cambi nulla. Deve essere chiaro che nei referendum non stanno votando per noi o per altri partiti, ma per sè stessi. Se tante e tanti capissero questo messaggio, allora il quorum può diventare possibile. E poi un allargamento dei diritti contribuisce a rafforzare la democrazia. Sono convinto infine – conclude Fratoianni – che anche tanti elettori ed elettrici della destra che voteranno per questi referendum”.

“Oggi quello che conta è rendere chiara la partita: gli elettori hanno questo potere, è un’arma pacifica, possono decidere direttamente del proprio futuro. Si possono finalmente allargare i diritti e invertire la rotta sui diritti dove siamo tornati indietro nel corso degli ultimi anni”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos Salute) – Ospedale di Cortina al servizio di Olimpiadi e Paralimpiadi. Gvm…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “Ancora odio e parole di violenza, questa volta sui muri di una sede de…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “Solidarietà a Giorgia Meloni senza se e senza ma. Attenti perché il c…
15 Dicembre 2025
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – “Un’uscita spudorata per un regime in cui i media sono sottoposti a un…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version