Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Report: Donzelli, ‘Garante? Non sarà Fdi a difendere autorità targata Pd-M5S’**

10 Novembre 2025

Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “Pd e M5S invocano lo scioglimento dell’Autorità per la Privacy, nominata dal Parlamento durante il Governo Conte II, sostenendo che sarebbe politicamente schierata con Fratelli d’Italia. Peccato che, all’epoca delle nomine, Fratelli d’Italia rappresentasse appena il 4% dei parlamentari e che le scelte fossero interamente nelle mani di Pd e M5S”. Lo afferma in una nota il responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli.

“Delle due l’una: o i dirigenti di Pd e M5S sono stati talmente sprovveduti da nominare un’Autorità che oggi definiscono vicina a Fdi, oppure sono così confusi da lasciarsi dettare la linea da Report e dal suo conduttore, Ranucci. In ogni caso, la coerenza di Fratelli d’Italia resta la stessa di sempre: favorevoli, con grande slancio e giubilo, allo scioglimento di qualsiasi ente o autorità nominata dalla sinistra”.

“Premesso che nei sistemi democratici lo scioglimento delle autorità indipendenti non compete alla politica, non sarà certo Fratelli d’Italia a difendere l’Autorità targata Pd-M5S. Ma la vera domanda è un’altra: ci sono altre colpe per la privacy da espiare, oltre quella di aver avuto l’ardire di sanzionare l’intoccabile Report? Il messaggio che si vuole far passare è chiaro: chi tocca Report subisce il “metodo Report”, fatto di pedinamenti, controlli ossessivi e macchina del fango. Un avvertimento rivolto non solo alle Autorità indipendenti, ma anche ai magistrati, alle istituzioni e agli organi di stampa”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

10 Novembre 2025
Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “Il nostro obiettivo è abbassare le tasse sul lavoro: per fare questo s…
10 Novembre 2025
Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “Siedo nel gruppo parlamentare di FdI perché rappresenta una destra ape…
10 Novembre 2025
Roma, 10 nov. (Adnkronos) – “È uno scandalo. E voglio dirlo alla presidente Meloni: non ci giri tan…
10 Novembre 2025
Milano, 10 nov. (Adnkronos) – L’intelligenza artificiale apre delle opportunità straordinarie, senz…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version