**Riforme: Schlein, ‘dopo violenze e saluti nazisti tutti in piazza per la Costituzione’**
Roma, 17 giu (Adnkronos) – “Dopo quello che abbiamo visto in questi giorni c’è’ una ragione di più per andare a manifestare insieme. Tra violenze verbali e fisiche, quando hanno intimato alla nostra capogruppo Chiara Braga di stare zitta, quando hanno più volte fatto il simbolo della Decima mas in Parlamento o quando hanno fatto una vera e propria aggressione squadrista ai danni di un deputato”. Lo dice Elly Schlein in un video postato sui social in vista della manifestazione di domani pomeriggio a piazza Santi Apostoli.
“E anche quello che emerge dall’inchiesta di Fanpage in cui si vede la giovanile della presidente del Consiglio che fa saluti romani assieme ai suoi parlamentari o addirittura i saluti nazisti. Ecco, noi davanti fronte a tutto questo sentiamo l’esigenza di manifestare insieme e vi invitiamo domani martedì 18 giugno alle 17.30 a piazza Santi Apostoli per manifestare per la Costituzione e per difendere l’unità nazionale. Vi aspettiamo”, dice la segretaria del Pd.
“E’ una manifestazione che abbiamo lanciato come Partito democratico insieme al Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Più Europa e che è aperta a tante realtà politiche e sociali che hanno già aderito e che stanno aderendo in queste ore. Una manifestazione per la Costituzione e per difendere l’unità nazionale dalle riforme che sta portando avanti a spallate questa destra”, spiega tra le altre cose Schlein.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche