Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

RiminiWellness 2025 chiude ed è boom di presenze, +32% rispetto al 2024

1 Giugno 2025

Roma, 1 giu. (Adnkronos Salute) – Si è chiusa con numeri da record la 19esima edizione di Rimini Wellness (29 maggio – 1 giugno), la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al mondo del fitness e del benessere che ha riunito in 30 padiglioni della Fiera di Rimini oltre 350 brand espositori. Un bilancio in crescita per RiminiWellness 2025 che ha registrato un 32% di presenze in più rispetto alle oltre 100.000 dello scorso anno e con un importante +30% di pubblico dall’estero, con prevalenza delle presenze professionali. Numeri che si aggiungono ai 552 giornalisti accreditati, ai centinaia di servizi e dirette tv e radio, ai pezzi on line e alla massiccia presenza sui social. L’edizione numero 19 dell’evento dedicato ad attività fisica e benessere – secondo gli organizzatori – non ha tradito le attese.

Migliaia di persone hanno affollato i padiglioni della fiera di Rimini – su una superficie di 190.000 metri quadrati tra aree indoor e outdoor – per partecipare agli allenamenti collettivi (oltre 2000 le ore complessive), visionare tutte le novità del settore, provare le discipline più innovative per restare in forma. E ancora: 80 gli appuntamenti tra convegni ed eventi – con approfondimenti anche su alimentazione, nutrizione, abbigliamento e servizi – e il coinvolgimento di più di 30 associazioni internazionali.

Elemento distintivo del 2025 il patrimonio formativo di RiminiWellness, accessibile a professionisti sanitari, trainer, studenti e operatori del settore attraverso workshop, talk e momenti di know-how sharing. Tra i momenti di punta, il Forum su Sport e Sostenibilità con il contributo di partner come ministero dell’Ambiente, Nazioni Unite, Coni e Uefa, per una riflessione strategica sull’evoluzione dello sport in chiave 2030–2040. A RiminiWellness anche la presentazione di ricerche inedite quali ‘Wellness, la classifica delle province italiane’ realizzata in collaborazione con Il Sole 24 Ore; ‘Studi di mercato sui consumatori di fitness in Italia’, condotta da Les Mills con il contributo Ifo; ‘I processi di invecchiamento e l’esercizio fisico’ a cura della Federazione italiana fitness e l’Università San Raffaele di Roma. Appuntamento ora al 2026, con l’edizione del ventennale che si svolgerà dal 28 al 31 maggio.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Giugno 2025
Roma, 28 giu. (Adnkronos) – “I dazi al dieci per cento sono un grave errore perché provocherebbero…
28 Giugno 2025
Roma, 28 giu. (Adnkronos) – “Il fronte delle Regioni al voto è disunito. Ognuna va per conto suo. L…
28 Giugno 2025
Roma, 28 giu. (Adnkronos) – “Oggi sono a Budapest per ribadire che vietare un Pride in uno Stato me…
28 Giugno 2025
Caserta , 28 giu. – (Adnkronos) – Un 16enne è morto in seguito a un incidente a Mondragone (Caserta…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI