Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Roma, Angelucci (Comune): “Flagship store Starbucks S.Silvestro luogo innovativo”

18 Novembre 2025

Roma, 18 nov. (Adnkronos/Labitalia) – “Questo è un flagship store particolare, un luogo innovativo ed è certamente anche un punto di attrazione turistica e sensoriale”. E’ quanto ha dichiarato Mariano Angelucci, presidente della Commissione turismo, moda e relazioni internazionali del Comune di Roma, intervenendo alla celebrazione del primo anniversario del Flagship Store Starbucks di Piazza San Silvestro. Angelucci ha ricordato come Roma Capitale, negli ultimi quattro anni, abbia investito in modo significativo nel rilancio del settore turistico, ottenendo risultati considerati molto positivi dall’amministrazione: “Nel 2025 abbiamo registrato 55 milioni di presenze nella nostra città. Questo traguardo è frutto di investimenti strutturati e di un’offerta culturale ampia, che spazia dai grandi eventi musicali all’opera, dall’arte ai musei, fino alle bellezze straordinarie che Roma offre da sempre”.

Secondo Angelucci, l’attrattività crescente della Capitale si accompagna alla capacità della città di attirare investimenti privati, fondamentali per sostenere la crescita. “La presenza di investitori internazionali come Starbucks è importante. Gli investimenti pubblici devono procedere insieme a quelli privati, perché è così che si genera benessere e si creano posti di lavoro, un obiettivo centrale per questa amministrazione”, ha spiegato.

Guardando al futuro, il presidente della Commissione ha evidenziato le priorità della città per i prossimi anni, con particolare riferimento al settore della mobilità: “Roma investirà moltissimo in trasporti e infrastrutture. Abbiamo già lavorato sulla pulizia della città e sul ciclo dei rifiuti: a breve partiranno i lavori del termovalorizzatore. Ora la sfida si sposta sulla mobilità, per creare un sistema sempre più interconnesso”. Tra le opere principali citate, la nuova stazione di Piazza Venezia della linea C della metropolitana, definita decisiva per collegare il centro alla Farnesina e offrire un hub strategico per chi arriva dal quadrante Nord della città. “Saranno realizzate quattro nuove tramvie, interventi che miglioreranno la vita quotidiana dei romani e, di conseguenza, l’esperienza dei turisti. Migliorare la qualità della vita di chi abita Roma significa automaticamente migliorare la qualità dell’accoglienza”, ha concluso.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Nel corso del convegno organizzato dall’Associazione allievi…
13 Gennaio 2026
Milano, 13 gen. (Adnkronos) – Solo illazioni. E’ questo il senso che ha portato la giudice di Milan…
13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Staffetta generazionale, managerializzazione di 20mila pmi in…
13 Gennaio 2026
Roma, 13 gen (Adnkronos) – In Iran “la soluzione non è la guerra di aggressione. Noi vi diciamo che…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version