app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Salario minimo: Pd-M5s-Avs, ‘battaglia ancora viva, alziamo la voce’

3 Luglio 2024

Roma, 3 lug (Adnkronos) – Una “battaglia ancora viva” quella sul salario minimo che Pd, M5s e Avs rilanciano grazie alla adesione di un nutrito gruppo di associazioni alla campagna per la raccolta delle firme per la proposta di legge popolare: InOltre, Udu, Link coordinamento universitario, Acta in rete, Primavera degli studenti, Nuovi orizzonti Gd, Als specializzandi, Federazione degli studenti, Repubblica degli stagisti, Coordinamento giovani giuristi italiani CoGita, Praticanti avvocati, Unione degli studenti, Rete della conoscenza, Questa e’ Roma, Italiani senza cittadinanza, Rete degli studenti medi, Friday for future Italia, Movimento giovanile della sinistra.

“La battaglia per il salario minimo è viva perchè è vivo il problema della questione salariale nel nostro Paese”, ha spiegato Maria Cecilia Guerra (Pd) aggiungendo: “Siamo certi che raggiungeremo la soglia minima di legge e siamo ottimisti sul numero di firme che riusciremo a raccogliere perché sappiamo anche dai sondaggi che il tema è molto sentito e quindi cercheremo di coinvolgere più persone possibili”.

“Ci troviamo in una fase in cui siamo consapevoli che dobbiamo mobilitare il Paese complessivamente -ha sottolineato Franco Mari (Avs)-. Non ci stancheremo mai di porre questa questione. Il governo deve sapere che le opposizioni troveranno sempre il modo di tenere vivo questo tema. Per noi e’ una battaglia di legislatura”. Per Valentina Barzotti (M5s), la questione “non può più essere ignorata e i lavoratori non devono più essere messi nelle condizioni di essere ricattabili. Parliamo di oltre 4 milioni di persone. A questo punto credo sia giusto alzare la voce”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Usa: Harris non sarà presente a discorso Netanyahu

23 Luglio 2024
Washington, 23 lug. (Adnkronos) – La vicepresidente statunitense Kamala Harris non sarà presente …

**Parigi 2024: arrestato un russo sospettato di voler destabilizzare olimpiadi**

23 Luglio 2024
Parigi, 23 lug. (Adnkronos) – Un cittadino russo di 40 anni è stato incriminato per operazioni di…

Usa: attivisti ebrei pro-Gaza arrestati vicino al Congresso

23 Luglio 2024
Washington, 23 lug. (Adnkronos) – La polizia americana ha arrestato alcuni manifestanti, quando c…

Usa: Harris, ‘pronti a combattere per la libertà, vinceremo’

23 Luglio 2024
Washington, 23 lug. (Adnkronos) – “La strada per la Casa Bianca passa attraverso il Wisconsin. Ci…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI