Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Salute, Franzese (uniLink): “Longevità argomento da trattare fin da giovani”

22 Gennaio 2025

Roma, 22 gen. (Adnkronos Salute) – “Parliamo di Forever Young” in modo “originale”, come “un argomento che va trattato fin da giovani, con nuove abitudini e un nuovo modo di vivere il proprio benessere e il proprio corpo”. Lo ha detto Michele Franzese, docente di Economia dell’università degli Studi Link di Roma, oggi, alla prima edizione di TEDxLinkCampusUniversity, organizzato dall’Ateneo romano in collaborazione con Scai Comunicazione e Rome Future Week. Tema dell’incontro è, infatti, ForeverYoung, che invita a riconsiderare la longevità non solo come un obiettivo legato all’età, ma come uno stato mentale e uno stile di vita.

“Ogni anno – osserva Filippo Nigro, founder & ceo di Youth Health Tech Inc – nel mondo vengono persi 2,8 miliardi di vita sana, perché solo l’8% delle persone” fa “prevenzione” e testa “la propria salute a una frequenza ottimale. Sono necessarie più di 3 settimane per fare una visita preventiva. Fortunatamente, però” un aiuto arriva dalla tecnologia disponibile “nelle proprie tasche: col proprio cellulare, infatti, è possibile controllare la propria salute in meno di 2 minuti, coprendo più di dieci organi”.

La realizzazione di questa prima edizione di TEDx per l’università degli Studi Link, conclude Franzese, “è un momento assolutamente strategico, sia perché nel 2023 sono partiti diversi corsi di studi legati alla salute – Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie e Farmacia – sia perché è un’università che ha voglia di riconnettersi ad un ecosistema più ampio, locale su Roma e nazionale per esprimere i propri contenuti di altissimo profilo”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Catania: si finge carabiniere per truffare un’anziana, Polizia arresta 24enne

14 Marzo 2025
Palermo, 14 mar. (Adnkronos) – La Polizia di Stato di Catania ha eseguito un’ordinanza di applica…

Coppa delle Alpi, dopo la Valtellina arrivo a Sankt Moritz sotto la neve

13 Marzo 2025
Sankt Moritz, 13 mar. -(Adnkronos) – La prima tappa della Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2025, p…

Fiere, E. Grimaldi (Alis): “A Let Expo per la prima volta intero padiglione dedicato al sociale”

13 Marzo 2025
Verona, 13 mar. – (Adnkronos) – “Abbiamo voluto e portato all’interno di una manifestazione fieri…

Alimenti, indagine: italiani più attenti alla sostenibilità a tavola

13 Marzo 2025
Roma, 13 mar. (Adnkronos) – Cresce la consapevolezza degli italiani verso la sostenibilità alimen…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI