Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Salva Milano: 180 nomi illustri firmano appello a senatori, ‘non approvatelo’

10 Febbraio 2025

Milano, 10 feb. (Adnkronos) – Non approvate il salva Milano. E’ il nuovo appello, che conta ben 180 firme (dalle precedenti 140), spedito da docenti universitari, giuristi, costituzionalisti, economisti, storici e sociologi ai senatori per chiedere di bloccare una proposta di legge che “è la risposta politica alle indagini giudiziarie sull’urbanistica milanese”.

I firmatari si rivolgono ai senatori perché “certi che saprete riflettere sulle conseguenze del vostro voto sulla sorte urbanistica, territoriale, ambientale del Paese e sulle casse dei Comuni italiani”.

Diversi i motivi per opporsi al Salva-Milano, in primis perché “è una norma che interviene su inchieste giudiziarie in corso, intralciando il controllo di legalità che la Costituzione affida al potere giudiziario” e “imporrà come legge in tutta Italia la pratica dell’urbanistica seguita a Milano, abrogando le disposizioni che impongono la pianificazione attuativa delle città, togliendo così – si legge nella lettera appello – servizi ai cittadini ed entrate alle casse comunali”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

04 Luglio 2025
Milano, 4 lug. (Adnkronos) – “Viviamo un’epoca in cui stiamo perdendo la capacità di confrontarci…
04 Luglio 2025
Roma, 4 lug. (Adnkronos Salute) – “Studi clinici, innovazione e competenze sono un’opportunità fond…
04 Luglio 2025
Roma, 1 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Per quasi la metà dei proprietari di pet in Italia (45%), anda…
04 Luglio 2025
Roma, 4 lug. (Adnkronos) – Ultimo mese di lavori parlamentari prima della pausa estiva che come al…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version