app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Samsung: presenta ‘Newfound Equilibrium’ alla Milano Design Week 2024

16 Aprile 2024

Milano, 15 apr. (Adnkronos) – Samsung Electronics annuncia la propria installazione realizzata in occasione del Fuorisalone 2024, dal 16 al 21 aprile, nella cornice de Le Cavallerizze, presso il prestigioso Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. Per questa occasione Samsung presenta “Newfound Equilibrium”, l’installazione realizzata dal Samsung Corporate Design Center che mostra la filosofia del design che mette l’uomo al centro: “Samsung Design Identity 5.0: Essential∙Innovative∙Harmonious”.

“Il design deve tenere conto dell’esperienza umana, e i principi di design di Samsung riescono a raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato TM Roh, President and Head of Corporate Design Center di Samsung Electronics. “Con la nostra filosofia di design incentrata sull’uomo puntiamo a creare un futuro che si armonizzi perfettamente alla vita dei nostri consumatori attraverso un’innovazione che persegue uno scopo”.

“Newfound Equilibrium” presenta una visione ispiratrice per un futuro migliore basato sull’equilibrio tra l’uomo e la tecnologia. Al fine di creare un’esperienza immersiva l’installazione sarà arricchita da opere d’arte multimediale che coinvolgono in particolare la vista, l’udito e l’olfatto.

L’installazione di uno spazio immersivo, che costituisce la base dell’esperienza multisensoriale, accompagna i visitatori in cinque viaggi consecutivi, traducendo le linee guida del design Samsung – Essential, Innovative e Harmonious – in una ponderata composizione di luci, suoni e interazioni digitali. I cinque spazi che dialogano con i visitatori mediante la presenza di display, sensori e luci prendono il nome di “Essence”, “Innovation”, “Harmony”, “Infinite Dream” e “New Dawning”. Avvicinandosi agli schermi, gli elementi traslucidi si trasformano in forme e texture specifiche mentre gli oggetti al di là della finestra sembrano avvicinarsi, creando un’immersione nel sogno di un futuro infinito sempre più vicino.

Grazie alla collaborazione dei maestri ceramisti MUTINA e dei maghi dell’impiallacciatura del legno ALPI, anche il frigorifero Bespoke e l’AirDresser sono stati reimmaginati tenendo conto della coesistenza di persone e tecnologia.

L’installazione “Newfound Equilibrium” si trova a Milano in via Olona, 6 bis. L’ingresso è gratuito nei seguenti giorni e orari: 16-18 aprile dalle 10:00 alle 19:00; 19-20 aprile dalle 10:00 alle 20:00; 21 aprile dalle 10:00 alle 18:00.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Europee: da riforme a lavoro, a Trento il duello (mancato) tra Schlein e Meloni**

24 Maggio 2024
Roma, 24 mag. (Adnkronos) – Il duello mancato in tv, oggi si è riproposto come sfida a distanza a…

**Libri: Alessandro Giuli annuncia querela contro Dagospia**

24 Maggio 2024
Roma, 24 mag. (Adnkronos) – In merito all’articolo apparso oggi sul sito web ‘Dagospia.com’ dal t…

Genova, poggiato primo cassone nuova diga foranea

24 Maggio 2024
Genova, 24 mag. – (Adnkronos) – Prende forma, al largo del porto di Genova, la nuova diga forane…

Genova, Salini: “Diga è opera strategica per competitività paese”

24 Maggio 2024
Genova, 24 mag. – (Adnkronos) – “La posa del primo cassone della nuova diga rappresenta oggi il c…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI