Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Sanità: Conte, ‘stop escalation militare, non stacchiamo spina a sanità pubblica’**

20 Novembre 2024

Roma, 20 nov. (Adnkronos) – “Mentre medici, infermieri e personale sanitario sono in piazza contro investimenti ai minimi storici sulla sanità, il Governo è andato a Varsavia per dire sì a un piano di eurobond per finanziare armi e guerra. Noi abbiamo portato in Italia 209 miliardi dall’Europa per sanità, scuole, infrastrutture, opere pubbliche, loro hanno portato tagli al sociale da Bruxelles e ora vogliono puntare tutto sugli armamenti”. Lo scrive sui social il leader M5S, Giuseppe Conte.

“Meloni ascolti il grido di dolore di chi ogni giorno vive sulla propria pelle i disagi e le carenze di ospedali e pronto soccorso, di quei 4,5 milioni di cittadini che hanno rinunciato a curarsi, di chi aspetta fino a 480 giorni per una visita di controllo oncologica o 300 per una visita oculistica”.

“Rispetto a una Manovra con investimenti record in armi (+7,5 miliardi in 3 anni) la nostra richiesta è netta: prendiamo le risorse dalla corsa agli armamenti e da una tassa sugli extraprofitti dell’industria militare, riportiamo la sanità a livelli europei, al 7% del Pil, con un piano per assunzioni e stipendi. Lasciamo perdere l’escalation militare, pensiamo a non staccare la spina alla sanità pubblica”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Difesa: Conte, ‘da Ue bollettino guerra, per Meloni ‘riarmo’ no parola adatta, quale sennò?’**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Più che le conclusioni del Consiglio europeo sembrano un bollettino d…

**Ddl spazio: Musk ‘apprezza’ su X posizione Lega e Salvini**

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Much appreciated”. Lo scrive Elon Musk su X commentando un post in cu…

Fi: Librandi, ‘coalizione volenterosi? Fantasie’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – Gianfranco Librandi, presidente del movimento politico “L’Italia c’è”…

Roma: Cirielli, ‘vergognoso atto antisemita’

06 Marzo 2025
Roma, 6 mar. (Adnkronos) – “Il vergognoso oltraggio del Museo della Shoah di Roma è l’ennesimo ep…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI