app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sanità: Moretti (Pd), ‘su Oms pagliacciata Lega per distrarre da disastri Salvini’

24 Gennaio 2025

Roma, 24 gen (Adnkronos) – “Se la Lega pensa di scimmiottare Trump con una proposta assurda per uscire dall’Oms significa non solo che siamo alla follia, ma che Salvini, tramite i suoi sodali, cerca una grande arma di distrazione dal disastro che sta facendo sui trasporti, con il caos quotidiano dei treni e il millantato sabotaggio delle linee ferroviarie”. Lo dice la vice capo delegazione del Pd a Bruxelles Alessandra Moretti.

“La proposta è delirante e va derubricata per quello che è: una pagliacciata propagandistica della Lega. Quante ne abbiamo viste in questi anni? Bisogna investire sempre di più in sanità, visto che più di un milione di italiani rinuncia a curarsi. Tra l’altro, basterebbe un po’ di buon senso per capire che i virus, cui sempre di più siamo esposti, non si fermano davanti ai muri di cartone dei sovranisti ma viaggiano oltre i confini”, prosegue.

“Uscire dall’Oms significa mettere a rischio la vita dei cittadini e perdere un riferimento che esiste dal secolo scorso e che ha contribuito a tenere sotto controllo i rischi planetari infettivologici. Dopo l’esperienza del Covid abbiamo bisogno di più coordinamento e collaborazione internazionale contro le minacce alla salute. Ci opporremo in ogni modo a questa iniziativa e ad ogni altra che metta in pericolo la salute dei cittadini, già minata dai tagli del governo alla sanità”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Migranti: trovata fossa comune in Libia, 19 corpi in una fattoria a Jikharra**

08 Febbraio 2025
Palermo, 8 feb. (Adnkronos) – Trovata in una fattoria a Jikharra, nel Sud-Est della Libia, una fo…

Caltanissetta: maxievasione fiscale, sequestro da 2,5 milioni euro a imprenditore

08 Febbraio 2025
Palermo, 8 feb. (Adnkronos) – Beni per circa 2,5 milioni di euro sono stati sequestrati a un impr…

Palermo: controllo dei carabinieri su piste sci a Piano Battaglia, denunce e sequestro droga

08 Febbraio 2025
Palermo, 8 feb. (Adnkronos) – I Carabinieri delle Compagnie di Petralia Sottana e Lercara Friddi …

Smog ‘annebbia’ la mente e rende difficili attività quotidiane: lo studio

08 Febbraio 2025
Milano, 7 feb. (Adnkronos Salute) – Lo smog ‘offusca’ la mente. Crea una sorta di ‘nebbia cogniti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI